m0ltitudini

da bambino giocavo con le pentole

DI GUERRA E DI GOVERNO

Gino Strada è, giustamente, incazzato come una iena: se Rahmatullah non viene liberato, emergency potrebbe lasciare l’Afghanistan.

Il comportamento del governo è davvero infame.
Ma sappiamo che Strada non si stupisce di certo.
E, anche se credo che davvero Emergency ci penserà 999 volte prima di lasciare l’Afghanistan, penso anche che una "minaccia" di questo tipo, poco tocchi Prodi e la sua compagine di guerra e di governo.

Intendo dire: che vuoi che gliene freghi a ‘sto governo, ed ai suoi sostenitori collaborazionisti (definizione che può apparir cruda, ma è ciò che letteralmente e concretamente sono, nel senso più proprio del termine), se emergency lascia quei luoghi, quando proprio l’Italia – oggi più che mai -è tra i principali attori della guerra globale permanente in salsa multipolare nella sua versione Afghana?


Pragmaticamente…che potrebbe mai fare un governo, cosa potremmo aspettarci,  che, proprio in questi giorni, sta tenendo sulle "rendition" la stessa posizione che teneva e terrebbe Berlusconi?

Vicenda, quella del rapimento del sequestro di emergency, invero curiosa (ricordando che Rahmatullah non è stato rapito dai cattivi talebani, ma "arrestato" dal governo amico Karzai- italebani almeno mandano un video..) se ci ricordiamo che l’amministrazione della "giustizia" e del riassetto carcerario afghano sono condotti proprio sotto la guida del governo Prodi, cui l’intera macchina giudiziaria afghana è stata "appaltata", nella logica con la quale i vari settori dello "stato" afghano sono stati affidati ai vari paesi coinvolti. (il cosiddetto "programma giustizia". In questo senso, per altro, l’Italia tutt’ora svolge operazioni analoghe in Iraq).

Siamo sicuri che Russo Spena manterrà intatto il suo impegno per la pace, e ci farà una dura interrogazione parlamentare, e che cazzo.

 

QUI per aderire all’appello di emergency.

E qui, la missione di "pace", ecco che fanno i soldati italiani col beneplacito e disciplinato voto dei rifondaroli:LINK

In modo poco aulico: rifondaroli, per favore, non lamentate l’assenza di movimenti: se è impossibile dire NO alla guerra dentro il palazzo, che pretendete dagli altri, davvero, non so.
E perchè si chiedesse a Berlusconi di non partecipare alla guerra, allo stesso modo, non lo capisco. E’ stato disciplinato, e collaborazionista, tanto quanto voi.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

15 pensieri su “

  1. Questa vicenda non solo m’indigna ma mi fa venir su certi conati!

  2. anonimo in ha detto:

    io sul mio giudizio nei confronti dell’ “estrema sinistra” al governo sono sempre in lotta tra il rendermi conto che non ci sono i numeri per influire più di tanto sulla politica di questo governo e il non far si che tutto ciò sia solo un alibi.
    laura

  3. anonimo in ha detto:

    sulla vicenda di emergency non ho parole…spero che qualcosa si stia facendo nelle stanze dei bottoni, altrimenti è veramente tutto una grande pagliacciata.
    laura

  4. @laura
    sui numeri mi son già espresso altrove…torno poi a dirti la mia.
    In ogni caso, non è una questione di numeri.
    La binetti è una, conta più di prc verdi e pdci messi assieme.

  5. i numeri:oggi ho litigato duramente con un vecchio rincoglionito della margherita,il quale sosteneva che la nostra presa di posizione di non unirci al csx,fosse deleteria.L’unione fa la forza.Io gli ho risposto duramente sostenendo che prima di mettermi con qualcuno ,politicamente perchè sessualmente adotto il metodo “avanti la prossima”,ci tengo che facciano politiche diverse sul lavoro e la guerra.Lui con un fare da ottuso senza fine ha ribadito + volte infastidito :e la vuoi fermare tu la guerra.No,la guerra la ferma quel cazzo di art 11,che per noi era quasi una manna dal cielo:art 11!art11!quante volte cari compagni rossi,(di vergogna), del prc ci avete ripetuto questo concetto.In afghanistan c’è una guerra.Quale missione di pace?Vi ricordavate quando noi sostenevam che non esistono missioni di pace fatte con i militari?Fuori dalla politica,perchè per me far politica è una cosa pulita,coerente,seria,ci state voi:collaborazionisti,mollaccioni,quelli che una volta si chiamavano l’idiota utile.Dopodiche,luca,non è che il movimento forse qualche errore l’abbia compiuto anche lui?Non è che pure quando riempivamo le piazze contro la guerra ,la proposta era troppo debole?Certo,nei movimenti locali andiamo abbastanza bene,le lotte son ben organizzate ecc..però mi pare che manchi un passo decisivo,di struttura che permetta un passo di qualità successivo.
    Non guido,le uniche volte che l’ho fatto è quando ho saputo che c’erano i critical mass…Per cui se un giorno a genova dovessi veder una punto verde..fammi un cenno,non vorrei investire il ciclista sbagliato!^_^
    dannati matti sulle due ruote!

  6. ho dimenticato:rompono tanto con i numeri e poi a lissone,la margherita corre da sola,imbarcando gente di destra ,poichè è convinta di vincere le elezioni,i ds imbarcano un po’ di ex psi e fi..ma nn dovevano fare il pd?

  7. @viga..che hai contro critical mass!!!????

    @laura
    conta quanti voti ha preso il prc.
    Conta quanti ne ha presi la margherita, i verdi, l’udeur e l’IDV.
    Guarda quanti e quali miniteri hanno questi partiti.
    E’ evidente che il prc ha barattato la presidenza di montecitorio con lo…sbragarsi.

    Dopodichè..esisterà pure un limite oltre il quale non ci si sbraga più, o a Prodi posson conceder quanto e di più si è concesso a Berlusconi?

    Boh.
    Tanto vale…entrare in forza italia..e tentare di cambiarla da dentro. 😉

  8. anonimo in ha detto:

    Penso che putroppo dietro binetti e margherita in generale ci siano poteri forti, udeur ha clientele e giochi vari alle spalle, i Ds idem; verdi e RC e Com. It. no (mi pare, forse), anzi idee che ai precedenti fanno strabuzzare gli occhi: ora per combattere un “potere costituito” nel senso peggiore del termine bisogna avere una forza (voti) molto pesante e comunque si deve combattere contro interessi non indifferenti che se ne fregano dei voti presi, ma anzi li usano a proprio piacimento.
    Indipendentemente dal pensare che la sinistra radicale sia tutta linda e pinta, la mia domanda è: è più efficace stare dentro o fuori le logiche di governo? Cioè come si ottengono maggiori risultati?
    Certo è che se si è deciso di lavorare dal di dentro, non ha senso uscire per una coerenza esteriore.
    Tutto questo comunque va a cozzare con i risultati che vedo, che sono molto deludenti.Molto.
    Mi sono espressa in maniera confusa, perchè sono confusa.
    laura

  9. niente..sarà quell’aria allegrotta da scampagnata..almeno andassero in giro sfoderando un’espressione da ciclista sovietico!^_^

  10. Mi associo in pieno al tuo appello finale. Emergency è da tempo nell’occhio del ciclone. Nei mesi passati Gino Strada è stato attaccato da grandi firme del giornalismo su giornali comunisti come Repubblica: tutte le volte lo hanno accusato di curare i talebani. Come se ad un pronto dove arrivano ustionati gravi, genete con arti mozzati e ferite da guerra, uno dovesse mettersi anche a chiedere quali sono le idee politiche dei feriti, se sono d0’accordo o no con la “missione di pace” ecc. Cosa che certi giornalisti e parlamentari di sinistra farebbero certamente. In nome dei diritti umani, suppongo.

  11. Purtroppo vado di corsa ma ti lascio un augurio pasquale

  12. Ciao scusa se mi permetto ma è per non lasciar passare sottovoce la morte di un ragazzo di 16 anni
    http://www.osterialafola.splinder.com/post/11674249/LIBERTA%27+DELL%27ESSERE
    grazie
    Lo

  13. So che non è il posto adatto…ma volevo augurarti Buona Pasqua!

    Ripasserò con più calma per recuperare gli arretrati…

    un abbraccio

    pibua

  14. Buona Pasqua (di cioccolato;-)

  15. La chiosa è tristemente inattaccabile…
    Sembra davvero che per fare politica in Italia, si debba scendere necessariamente a compromessi con la propria coscienza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: